Cerimonia di consegna attestati di ringraziamento ai membri della Commissione del XVIII° Torneo di lettura 2025

  • Cerimonia di consegna attestati di ringraziamento
    Cerimonia di consegna attestati di ringraziamento

Si è tenuta oggi, 22 maggio 2025, nell’ufficio del Commissario Straordinario, Dottor Filippo Santarelli, a Fonte Nuova, la cerimonia di consegna degli attestati di ringraziamento ai 22 membri della “Commissione Torneo di lettura”.

Il Torneo da sempre organizzato dalla Prof.ssa Eva Tidei al fine di promuovere la lettura ed incentivarne la cultura tra i giovanissimi, ha avuto inizio nel 2008 e quest’anno è giunto alla sua 18esima edizione.

La premiazione voluta dalla Prof.ssa Eva Tidei in collaborazione con il Commissario Straordinario, Dottor Filippo Santarelli, ha voluto mettere in evidenza come i cittadini, volontari della cultura e l’istituzione, attenta ad accogliere le istanze culturali, possano dialogare per promuovere partecipazione e sviluppo locale in sinergia.

La cerimonia ha preso l’avvio con l’accoglienza degli intervenuti e il cordiale saluto del Commissario Straordinario, al quale la Prof. Eva Tidei rivolge il suo sentito ringraziamento per l’opportunità del luogo e per la condivisione della riconoscenza.

Momento ricco di significati e di riconoscimento per tutti i “compagni di avventura”, come li definisce l’organizzatrice, perchè-ricorda- la sua idea di un torneo di lettura nel 2008 era proprio un’avventura, ma il sostegno, l’incoraggiamento, la disponibilità dei suoi compagni e il tempo prezioso messo a disposizione con serietà e professionalità le hanno permesso, anno dopo anno, di registrare sempre più consensi e partecipazione. È diventato un appuntamento apprezzato ed atteso da una media di circa 1200 giovanissimi lettori.

Il Commissario Straordinario ha consegnato l’attestato ad ogni membro presente in segno di stima e riconoscimento per l’impegno, la passione e le incredibili attività realizzate insieme, per quelle di ieri, quelle di oggi e per quelle ….future!