Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Fonte Nuova

Comunicazione del Sindaco

Cari cittadini,

come era prevedibile il Coronavirus non ci ha ancora lasciato ma continua giorno dopo giorno a diffondersi e spesso, consentitemelo, a causa di atteggiamenti superficiali e irresponsabili di qualcuno.

Atteniamoci alle disposizioni emanate dagli organi competenti e attuiamo tutti i comportamenti necessari a prevenire i contagi.

Indossiamo la mascherina anche all’aperto in presenza di altre persone, disinfettiamo spesso le mani e, soprattutto, scarichiamo l’App IMMUNI (disponibile anche qui), per contribuire al tracciamento e al blocco tempestivo di eventuali focolai, particolarmente importante in considerazione dell’aumento dei contagi avvenuto in corrispondenza dell’apertura delle scuole.

In questo momento dobbiamo supportare con tutte le nostre forze la Asl e gli operatori sanitari nell’opera titanica di tracciamento dei positivi. A tal proposito vi informo che nelle scuole ad oggi sono stati effettuati oltre 300 tamponi e oltre 400 test sierologici tra scuole e dipendenti e collaboratori del Comune.

Per quanto riguarda l’Amministrazione comunale vi garantisco che la nostra attenzione è massima in questo momento e che tutta la macchina comunale non ha mai abbassato la guardia e continua, ora più che mai, ad attuare tutte le misure necessarie di supporto e vicinanza a voi e alle autorità preposte.

Cercheremo di intensificare i controlli facendo rispettare tutte le disposizioni e le misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica, anche attraverso l’applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie e accessorie, salvo i casi di configurazione di ipotesi di reato come i delitti colposi contro la salute pubblica.

Non molliamo ora, insieme ce la faremo.

 

Il Sindaco

Ing. Piero Presutti