Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Fonte Nuova

COMUNICATO ALLA CITTADINANZA DEL 11/09/2020

CHIUSURA DI VIA V. CUOCO, VIA C. BATTISTI E VIA CICERONE NEGLI ORARI DI ENTRATA E USCITA DALL’I.C. SANDRO PERTINI.

Con l’ordinanza n. 66 del 11 settembre 2020 si è provveduto alla chiusura di Via V. Cuoco, Via C. Battisti e un breve tratto di Via Cicerone, strade situate nei pressi dell’Istituto Comprensivo Statale “Sandro Pertini”, negli orari di entrata e di uscita pomeridiana degli studenti.

La sempre maggiore pericolosità degli spazi antistanti l’edificio scolastico, infatti, hanno indotto a garantire, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.45 alle ore 08.30 e dalle ore 15.45 alle ore 16.30, maggiore sicurezza per gli studenti ed i genitori che si recano a prendere i propri figli.

Lo spazio antistante l’Istituto Comprensivo Statale “Sandro Pertini” è soggetto a rilevanti conflittualità tra autoveicoli in transito, autoveicoli in sosta temporanea e pedoni, con il crearsi di situazioni di reale pericolo per tutti coloro che si trovano in quella circostanza.

La decisione è stata presa per garantire, maggiore sicurezza ed agevolare il servizio del trasporto scolastico in relazione alle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Dall’ordinanza sono esonerati naturalmente i mezzi di soccorso, gli scuolabus, gli autorizzati e i residenti.

Data 11/09/2020                                               L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE