Gli alunni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado residenti nel Comune di Fonte Nuova possono richiedere il contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per i sussidi didattici digitali o notebook dal 30 agosto 2023 al 2 ottobre 2023.
Possono accedere al beneficio gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Fonte Nuova;
- ISEE non superiore a € 15.493,71;
- frequenza, nell’anno scolastico 2023-2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
La richiesta di contributo va presentata attraverso apposita modulistica, (compilata in ogni sua parte), corredata dei seguenti documenti:
- attestazione ISEE in corso di validità;
- copia del documento di identità del richiedente;
- la documentazione giustificativa (fatture elettroniche) delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo.
La modulistica è reperibile qui di seguito e nella sezione del sito “MODULISTICA”, e deve essere presentato all’Ufficio Protocollo entro le ore 17:30 del 2 Ottobre 2023, con le seguenti modalità:
- via PEC: protocollo@cert.fonte-nuova.it
- a mano presso lo sportello di Via Niccolò Machiavelli, 1.
Per qualunque informazione relativa alla presentazione della domanda, l’utente potrà rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti contatti:
- Tel: 06/905522442-441
- email: istruzione@fonte-nuova.it
In alternativa è possibile prenotare un appuntamento presso il Servizio Pubblica Istruzione attraverso l’app TuPassi al seguente LINK.
Il responsabile P.O. - Servizio Pubblica Istruzione
Dott.ssa Simona Panucci